About MastroTortaio

Impegno, dedizione

e creatività


I veri successi sono sempre frutto di vere passioni come quella di Elio Magari e la sua gelateria. Si comincia dalla Pasticceria Giordanino di Asti, storica pasticceria artigianale dal 1912, dove il giovane Elio impara i fondamenti della pasticceria dalle sapienti mani di ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­Giovanni Maggiora. Quattro anni dopo nasce “Gelateria L’ Orchidea”, la prima grande scelta, quella che cambierà definitivamente la vita di Elio.
Un primo anno di gelateria e in successione la seconda grande scelta presa da questo giovane pasticcere con tanta voglia di fare, cominciare a produrre torte di semifreddo artigianali. Amplia i locali e nel 1999 entra a far parte dell’organico anche Livio, fratello minore di Elio. Si dividono i compiti e Livio si specializza nella produzione del gelato, uscendo dagli schemi standard, miscelando gusti e creando nuovi sapori mentre Elio continua a sperimentare con le torte di semifreddo.

Quando la strada più

difficile si rivela

quella più giusta.


Il semifreddo artistico è un dolce molto complesso da eseguire, richiede molto tempo di sviluppo dovuto alla sua particolare lavorazione. Ogni torta va lavorata a piccoli step di quaranta minuti essendo un prodotto da servire a -18° C e non lavorabile per troppo tempo a temperatura ambiente.

Elio impara tutti i segreti della lavorazione, migliorandosi giorno dopo giorno, venendo a conoscenza di tutti i dettagli di questo lavoro che gli permettono di poterlo lavorare e decorare a suo completo piacimento. Passano gli anni ma le passioni sono sempre le stesse, come è sempre uguale la dedizione che ci mette in ogni suo lavoro.


Le nostre Creazioni